01
01

Dieci consigli per i tuoi occhi
01/10

None

Debug

task.public-id
tUWcIg
task-execution.status
Locked
task-execution.show-details
true
task.next-task-url / task.has-next-task
/it/elenco-dei-consigli/consigli-occhi-svegli/filtrare-luce-blu / true
task.prev-task-url / task.has-prev-task
/ false
challenge.public-id
BL0fPA
challenge.is-user-participating
false
challenge.is-user-active
false

Muscoli oculari più sciolti con l’allenamento

Ora i tuoi occhi inizieranno ad allenarsi. I nove esercizi seguenti aiuteranno i tuoi muscoli oculari a sciogliersi, rafforzando gli occhi.

  • Strizzare gli occhi per un minuto: strizza velocemente (ma non troppo forte) gli occhi. In questo modo allenerai la muscolatura oculare, rifornendo gli occhi di liquido lacrimale.
  • Concentrarsi sui pollici: tieni i pollici a circa 30-40 centimetri dal viso e concentra lo sguardo su di essi. Ora comincia a camminare senza distogliere lo sguardo dai pollici.
  • Disegnare un otto: disegna un ampio otto in aria con gli occhi.
  • Seguire l’orologio: chiudi gli occhi e fissa un punto corrispondente al centro dell’orologio. Sposta gli occhi verso l’1 e poi di nuovo al centro, poi spostali sul 2, torna al centro e così via, fino a quando non avrai toccato tutte le ore.
  • Seguire sentieri: copri un occhio con la mano e segui con l’altro occhio una linea immaginaria, da un capo all’altro. Non muovere la testa.
  • Training oculare: spostare lo sguardo da oggetti vicini a oggetti lontani aiuta a contrastare la visione tubolare. Mettiti alla finestra e concentrati alternativamente su un punto lontano e uno vicino fino a quando non è nitido.
  • Accomodazione / Adattamento muscolare: per mettere a fuoco, copri un occhio con la mano. Agita lentamente l’altra mano davanti agli occhi aperti. Segui il movimento con lo sguardo. Ripeti l’esercizio con l’altro occhio. Alla fine, fai un po’ di palming.
  • Flessioni per gli occhi: prendi una matita o il manico di un cucchiaio, tienilo all’altezza degli occhi e avvicinalo al naso. Non appena si sdoppia o appare sfocato, torna ad allontanarlo. Ripeti l’esercizio un paio di volte. L’obiettivo è portare la matita al naso senza vederla doppia o sfocata.
  • Per la profondità di campo: forma con le mani un binocolo e fissa un oggetto in lontananza.

Quali altri esercizi per gli occhi conosci che non abbiamo elencato qui? Ci interessa sapere quali funzionano per te; scrivicelo nei commenti. 

4

Il consiglio è stato utile?

Purtroppo no

Questo consiglio è stato utile

Purtroppo questo consiglio non è stato utile

È necessario prima registrarsi ai consigli.

Vorresti caricare una foto della tua creazione e partecipare all’estrazione?

La tua foto sarà pubblicata nella pagina iniziale insieme al tuo nome.
La tua foto sarà pubblicata nella pagina iniziale insieme al tuo nome.

Ispirazione dalla community

Commenti e foto dalla community

Il tuo commento / la tua foto

La vostra foto sarà pubblicata insieme al vostro commento
Inviare