10
10

10 trovate geniali per la tua auto
10/10

None

Debug

task.public-id
IWwhEw
task-execution.status
Locked
task-execution.show-details
true
task.next-task-url / task.has-next-task
/ false
task.prev-task-url / task.has-prev-task
/it/elenco-dei-consigli/10-trovate-geniali-auto/che-puzza / true
challenge.public-id
-knZZA
challenge.is-user-participating
false
challenge.is-user-active
false

Trucchi per rinfrescare – quando in auto fa troppo caldo

Tutto pulito e scintillante? Ora vorresti farti un giro sulla tua auto, ma fa un caldo pazzesco e il climatizzatore è in sciopero? Quando in auto fa caldo, ci sono alcune cose che puoi fare per rinfrescarti. Abbiamo raccolto per te altre trovate geniali per combattere il caldo eccessivo nell’abitacolo: 

  1. Cerca un parcheggio all’ombra per ridurre al minimo l’esposizione diretta dell’auto alla luce del sole. Pensa a come si sposterà l’ombra durante la giornata e parcheggia di conseguenza: a seconda del percorso del sole, un posto all’ombra potrebbe presto ritrovarsi in pieno sole (o viceversa). Parcheggia l’auto in modo che sia il finestrino più piccolo a essere direttamente esposto al sole. In questo modo, l’auto si scalderà più lentamente.
  2. Una trovata geniale: sbattere le porte. Questa è la tecnica di raffreddamento ideale quando l’auto è rovente. Per raffreddare più rapidamente l’auto, abbassa il finestrino dal lato del guidatore e poi sbatti con forza la portiera opposta per due o tre volte. In questo modo l’aria calda viene espulsa dall’abitacolo e quella fredda entra più rapidamente. Così il calore accumulato fuoriesce e la temperatura del veicolo si abbassa.
  3. Mettere un ombrellino sul volante quando si è parcheggiati. Durante la sosta puoi posizionare un ombrellino pieghevole sopra il volante per ridurre la luce diretta del sole. Al momento di partire basta chiuderlo e riporlo: potrai subito «mettere mano» al volante.
  4. Panni umidi o flacone spray: tieni a portata di mano dei panni umidi (eventualmente anche in una borsa frigo) o un flacone spray pieno d’acqua per rinfrescarti, se necessario. Nebulizza l’acqua sulla pelle o fatti una doccia rinfrescante al viso: possono fare miracoli.

2

Il consiglio è stato utile?

Purtroppo no

Questo consiglio è stato utile

Purtroppo questo consiglio non è stato utile

È necessario prima registrarsi ai consigli.

Vorresti caricare una foto della tua creazione e partecipare all’estrazione?

La tua foto sarà pubblicata nella pagina iniziale insieme al tuo nome.
La tua foto sarà pubblicata nella pagina iniziale insieme al tuo nome.

Consiglio successivo

Ispirazione dalla community

Commenti e foto dalla community

Il tuo commento / la tua foto

La vostra foto sarà pubblicata insieme al vostro commento
Inviare
0
0
0
0
1

Il primo passo: come iniziare la maratona di pulizia
La chiave del successo è la preparazione: un prelavaggio accurato è fondamentale. Risciacqua accuratamente l’auto per rimuovere il grosso dello sporco. Utilizza un’idropulitrice o un getto d’acqua regolabile per rimuovere gli insetti e lo sporco della strada. In questo modo la parte di pulizia vera e propria sarà ancora più semplice ed efficace.

La pulizia preliminare dell’auto dovrebbe essere effettuata in un luogo apposito, come un autolavaggio. In alcuni comuni è addirittura vietato lavare l’auto in una proprietà privata.

Gli esperti e le esperte di AutoMate, partner di Visana, consigliano: «Per evitare di danneggiare le superfici del veicolo, è bene utilizzare solo spugne e spazzole appositamente pensate per il lavaggio delle automobili. Le spazzole e le spugne domestiche tradizionali possono contenere particelle abrasive che possono graffiare la carrozzeria».

E per finire, buono a sapersi
Abbiamo chiesto alle esperte e agli esperti di AutoMate, partner di Visana, di confermare l’efficacia delle nostre trovate geniali. Non tutte, però, possono essere adatte a ogni veicolo o materiale (ad esempio, la pelle). In più, a volte i prodotti per la pulizia domestici non sono efficaci come quelli professionali. Pertanto, prima di mettere in pratica una di queste trovate, fai una prova per assicurarti di non rovinare il tuo veicolo. Buon divertimento – e goditi la tua auto pulita e profumata!