La soluzione di assistenza e di previdenza nella vecchiaia
L’idea di restare indipendenti e autonomi in età avanzata o dopo un colpo del destino è un grande desiderio per molti di noi. Tuttavia, il pensiero va spesso alla questione della finanziabilità.
La buona notizia è che esiste una soluzione di previdenza innovativa in grado di offrire sia sicurezza finanziaria, sia prestazioni di assistenza convenienti.
L’aspettativa di vita aumenta, il desiderio di una vita autonoma è una costante
Dopo il pensionamento, sempre più persone si mantengono in salute e attive più a lungo. Quindi l’esigenza di vivere autonomamente a casa propria è sempre più sentita. Ma come provvedere al finanziamento?
La risposta sta in una soluzione di previdenza basata sul 3° pilastro, che consenta alle persone di godersi la meritata pensione potendo contare sulla sicurezza finanziaria e su un’assistenza adeguata. Grazie all’offerta di Visana e della BCBE, all’età di pensionamento le e i clienti possono beneficiare di questo tipo di prestazioni di assistenza a tariffe agevolate.
Risparmiare capitale e garantire l’assistenza in età avanzata
-
Con il conto di previdenza 3a della Banque Cantonale Bernoise potete accumulare capitale.
- Così facendo, risparmiate sulle imposte e allo stesso tempo pensate alla vostra pensione.
- Dopo il pensionamento, questo capitale vi consentirà di finanziare le prestazioni di assistenza necessarie per vivere in modo autonomo a casa vostra fino in età avanzata.
Sulla piattaforma di confronto potete combinare le vostre esigenze di assistenza individuali. Ciò include prestazioni come aiuto per la spesa, accompagnamento alle visite mediche, cucinare insieme, dog sitting e supporto nelle attività amministrative.
Buono a sapersi
Le e i clienti possono continuare a ricevere queste prestazioni a condizioni preferenziali anche se il capitale sul conto di previdenza è esaurito.
La storia di Samuel
«Amicizia a quattro zampe»
Nel cuore di Samuel Müller, un arzillo pensionato, c’è sempre stato un posto speciale per i cani. Il suo amico a quattro zampe, sempre fedele da molti anni, si chiama Max. Ma le lunghe passeggiate e la cura di Max stanno lentamente trasformandosi in una sfida per lui. Gli si spezza il cuore nel vedere come il suo amato cane soffra a causa della sua ridotta mobilità.
Avendone sentito parlare, Samuel aveva già stipulato anni fa la soluzione di previdenza, che non solo garantisce sicurezza finanziaria, ma offre anche prestazioni di assistenza in età avanzata. In essa è infatti inclusa la cura degli animali domestici.
Questa comprende non solo l’alimentazione e la toelettatura, ma anche regolari passeggiate per Max. Grazie alla soluzione di previdenza Samuel può continuare a godere della compagnia del suo adorato cane, mentre l’aiuto garantisce a Max l’attenzione e l’esercizio fisico di cui ha bisogno.
Ora Max non porta gioia solo nella vita del suo padrone, ma anche in quella di chi lo assiste.
Siete curiosi e volete saperne di più su come questa soluzione di previdenza innovativa può arricchire la vostra vita? Allora non esitate a contattarci. Perché la vita è piena di sorprese, che a volte arrivano a quattro zampe.